Nuovi interessanti risultati per il marcatore tumorale UBC ® Rapid.

UBC ® è un immunodosaggio sia per la diagnosi primaria che per il monitoraggio del carcinoma della vescica.
Il test misura specificamente frammenti solubili di citocheratina 8 e 18 in campioni di urina.
Elevate quantità di frammenti proteici di citocheratina sono presenti nelle urine di molti individui con carcinoma della vescica, anche nelle prime fasi della malattia.

UBC ® è disponibile in formato Rapid, ELISA e IRMA.

UBC ® Rapid

UBC ® Rapid è un potente test per medici / ambulatori (Point-of-Care), sia per la diagnosi primaria che per il monitoraggio del carcinoma della vescica. Il test misura specificamente frammenti solubili di citocheratina 8 e 18 in campioni di urina. Può essere facilmente eseguito da un infermiere o da un tecnico con una formazione minima e i risultati vengono ottenuti entro 10 minuti.
UBC ® Rapid deve essere utilizzato per la determinazione quantitativa in combinazione con il lettore POC, concile ® Ω100.

  • L’unica piattaforma di test quantitativa POC per il rilevamento delle urine del carcinoma della vescica.
  • Facile e rapido da eseguire – risultato entro 10 minuti

Ma ora vediamo uno studio Tedesco che verifica l’efficacia di questa nuova diagnosi.

I risultati di uno studio multicentrico tedesco sono stati pubblicati sull’ultimo numero di Tumor Biology. Il ricercatore principale è stato il dott. Thorsten Ecke presso il Dipartimento di urologia dell’ospedale HELIOS di Bad Saarow.

I campioni di urina sono stati analizzati con il test UBC ® Rapid POC ei risultati sono stati determinati quantitativamente con un lettore.

L’azienda svedese IDL Biotech AB ha sviluppato un test complementare alla cistoscopia – UBC ® Rapid, particolarmente utile per il rilevamento del cancro della vescica di alto grado.

Il test è già clinicamente documentato ed è di uso corrente in Germania.

La combinazione di UBC ® Rapid con un lettore POC obiettivo può consentire una migliore stratificazione del rischio.

Il nuovo studio ha dimostrato una sensibilità molto elevata (71%) e specificità (94%) per i tumori di alto grado. Per i pazienti con tumore in situ (CIS), la sensibilità era ancora più elevata (87%). Gli autori concludono che UBC ® Rapid dovrebbe essere aggiunto nella diagnostica dei tumori di alto grado e specialmente per i pazienti con CIS.
Desideri avere più informazioni per il tuo laboratorio di analisi. Proponi un test che in solo 10 minuti può salvare la vita dei tuoi pazienti!